Loading...
You are here:  Home  >  Notizie nazionali  >  Current Article

Tragedia nei pressi della costa Libica

By   /  12 Maggio 2014  /  No Comments

    Print       Email

Tripoli 12 Maggio 2014, ennesima strage di migranti al largo della costa libica. Un barcone carico di persone è affondato. Il numero dei morti è ancora incerto, il quotidiano locale Al-Arabiya riportadi almeno 40 vittime accertate, tra cui donne e bambini. Il portavoce del ministero dell’interno Rami Kaal, ha detto che i soccorritori sono riusciti finora a salvare circa 51 persone, ma si pensa che siano ancora in tanti i dispersi.

Nuovo punto di transito; la Libia sembra essere diventata un nuovo punto di transito per tutti i migranti che cercano di raggiunge l’Europa. Riguardo a questo problema, il governo libico ha fatto sapere che se l”Unione Europea non farà qualcosa per sostenere la Libia nella gestione del problema, il governo aiuterà i migranti nel loro viaggio illegale. “L’assistenza dell’Unione europea, afferma il ministro dell’Interno libico Saleh Maziq –  permetterebbe al Paese di fermare i migranti che arrivano illegalmente dalle nazioni sub sahariane, diretti in Europa”.

Intanto in Italia, forse punto di arrivo di questi sfortunati migranti,prosegue l’ondata di sbarchi, specialmente in Sicilia.Si contano quattrocentoventritrè migranti, tra cui un disabile, 65 minori e 45 donne, sono giunti di recente al porto di Trapani a bordo del pattugliatore “Sirio” della Marina Militare Italiana che li ha soccorsi ieri.Gli immigrati, provenienti da zone di guerra come Siria,Somalia,Eritrea e Nigeria, sono per fortuna in buono stato di salute. Tra loro si contano anche numerosi neonati e bambini sotto i tre anni, 6 donne incinte e un uomo disabile  che ha affrontato il viaggio sulla sua sedia a rotelle, assistito da un parente.

img_290498579395025

 

The following two tabs change content below.

Valentina Mucaria

Ultimi post di Valentina Mucaria (vedi tutti)

    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Green Pass, scade un anno dopo terza dose: rinnovo automatico

Read More →