L’esecuzione è stata affidata ad una Associazione temporanea di imprese, la LARES (mandataria)- LITHOS (mandante), di Venezia, che realizzerà dietro un corrispettivo di poco più di 500 mila euro (502.818,60, esclusi gli oneri per la sicurezza). L’incarico è stato affidato dalla Commissione di gara dell’U.R.E.G.A. (l’Ufficio regionale per l’espletamento delle gare per l’appalto di lavori pubblici) -Sezione di Trapani- che le ha attribuito un punteggio complessivo di 81,808. La procedura era stata attivata dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani. Per la selezione dell’Operatore economico cui appaltare i lavori si è celebrata una procedura aperta previa pubblicazione del bando. I partecipanti erano stati complessivamente 16, comprese alcune Associazioni di imprese.
L’aggiudicazione all’A.T.I. LARES -LITHOS (“verificata sia l’inesistenza di motivi di esclusione”, come vuole la norma) è avvenuta in via definitiva. La costituenda Associazione di imprese si è composta con una mandataria e una mandante allo scopo di potere partecipare a una gara d’appalto per la quale individualmente non avrebbero posseduto, tutte le competenze operative richieste.
Il progetto esecutivo è stato validato dall’architetto Roberto Monticciolo della Soprintendenza di Trapani, che è stato anche il responsabile unico del Procedimento. Sulla base della documentazione acquisita, gli atti sono stati firmati, poi, dal soprintendente Riccardo Guazzelli.
Fonte TP24
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021