Dopo l’ordinanza adottata dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, circa la chiusura domenicale dei negozi, arrivano i chiarimenti sulla questione che ha sollevato più di qualche polemica.
Da Palazzo d’Orleans, infatti, fanno sapere che la domenica e nei giorni festivi vengono confermate le attività di asporto per ristorazione (bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie) fino alle 22. «Anche nelle giornate festive e domenicali – si legge nel documento a firma del dirigente della Protezione Civile della regione, Salvatore Cocina – è confermata la predetta attività con divieto di consumazione e di assembramento sul posto o nelle adiacenze».
«Nei giorni festivi e domenicali – si legge nel documento – limitatamente agli orari di apertura dei cimiteri, si deve ritenere consentita la vendita di piante e fiori solo in prossimità dei cimiteri stessi». In vigore da domani (domenica 22 Novembre), tutte le altre limitazioni previste dal provvedimento.

calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Conte si è dimesso. Domani le consultazioni da Mattarella. Centrodestra: “Al Colle uniti”. Italia viva: “Nessun veto sui nomi” - 26 Gennaio 2021
- Opere strategiche, 60 miliardi e 52 commissari: nella lista anche la Via Milo Trapani-Palermo - 22 Gennaio 2021
- Sicilia, 25% dei cittadini emigra per non tornare più. Peggio solo la Campania - 22 Gennaio 2021