Loading...
You are here:  Home  >  Eventi  >  Current Article

Indomabile Trapani 3-3 con l’Avellino

By   /  14 Maggio 2014  /  No Comments

    Print       Email

Avellino – Incredibile partita quella del Trapani. Si è disputata ieri sera alle 20.30 allo stadio Partenio – Adriano, Lombardi la 39esima giornata del campionato di serie B 2013/2014, la sfida ha visto scendere in campo un ottimo Avellino ed un Trapani con una grande voglia di rivalsa, dopo l’ultima sconfitta casalinga. Il Trapani in svantaggio per ben tre volte, trova la forza di reagire, benchè la prestazione della difesa granata e del portiere Nordi non sia stata eccellente; nonostante tutto, i ragazzi di mister Boscaglia sono riusciti a portare a casa un rocambolesco pareggio.

L’arbitro fischia il calcio d’inizio, passano i primi trenta secondi, Ferri perde palla dalla trequarti granata,Galabinov si presenta in area, Nordi non riesce a trattenere il tiro e Castaldo in anticipo sulla difesa mette in rete. Il Trapani si ritrova già dal primo minuto a dover affrontare la rimonta. I granata provano a spingere con Nizzetto che viene atterrato da Seculin, è il 27′ del primo tempo, calcio di rigore, il capocannoniere Matteo Mancosu non sbaglia dal dischetto e regala ai suoi il pareggio.La partita diventa avvincente, le due squadre lottano su ogni pallone, nessuna delle due è disposta a perdere; l’agonismo è alle stelle e l’arbitro Ghersini lascia passare qualche fallo di troppo. Ci si avvia dunque alla fine di un primo tempo in pareggio, quando come una doccia fredda, Galabinov si invola in area avversaria approfittando dell’ennesimo errore difensivo, Nordi può solo guardare la palla andare in rete. Si chiude così sul 2-1 per l’Avellino, il primo tempo.

Ricomincia la gara, nel secondo tempo la partita non cambia, si lotta ancora in campo, il Trapani è pericoloso in contropiede, Nizzetto sfiora l’eurogol con un tiro dal limite dell’area, fuori di poco; è un buon momento per i granata che continuano l’assedio, cross di Basso e tiro al volo di Abate che pareggia e ripaga la fiducia di mister Boscaglia che lo ha schierato in campo dal primo minuto, al posto di Gambino. Il Trapani ancora in attacco rischia addirittura il vantaggio sui padroni di casa, gran tiro di Ferri da fuori area che impatta sul palo, e Seculin che anticipa Mancosu e Ciaramitaro in due azioni. L’Avellino non si arrende, ed al 22esimo passa ancora in vantaggio grazie al gol di Castaldo; tiro dal limite e Nordi ancora una volta disattento, sembra non essere per nulla in partita. Terza rete che sembra aver chiuso la partita, l’Avellino prova a tenere palla e a far scorrere il tempo. Boscaglia non vuole un’altra sconfitta, sostituisce Basso con Pitasi; è il 45esimo, la partita sembra davvero conclusa, Ghersini concede quattro minuti di recupero; Nizzetto viene atterato,ultima disperata punizione per il Trapani ed è proprio il nuovo entrato Pitasi a calciarla con un tiro morbido che finisce all’incrocio dei pali, la palla torna, i tifosi sono sbigottiti, Mancosu in agguato non sbaglia il rimpallo, colpo di testa e 24esimo gol per l’attaccante granata!

Triplice fischio di Ghersini, siamo al 49esimo; grande festa per il Trapani che agguanta il pareggio. L’avellino sceglie il silenzio stampa, l’arbitraggio è stato infatti più volte contestato, specialmente dopo il rigore concesso al Trapani, ma i granata tornano in Sicilia dopo una grande partita ed un pareggio molto più che meritato.

TABELLINO

AVELLINO – TRAPANI 3-3

AVELLINO: Seculin, Bittante, Izzo, Fabbro, Pisacane, Schiavon, Togni (68′ D’Angelo), Arini, Ciano (72′ Angiulli), Galabinov, Castaldo (90′ Peccarisi). A disposizione: Di Masi, De Carli, Millesi, Ladriere, Soncin, Biancolino. All. Massimo Rastelli

TRAPANI: Nordi, Priola, Ferri, Terlizzi, Rizzato, Basso (79′ Pitasi), Ciaramitaro, Feola (53′ Pirrone), Nizzetto, Mancosu, Abate (86′ Yaisien). A disposizione: Marcone, Garufo, Daì, Raimondi, Pacilli, Gambino. All. Roberto Boscaglia

ARBITRO: Ghersini

RETI: 2′ Castaldo (A), 28′ rig. e 93′ Mancosu (T), 45′ Galabinov (A), 59′ Abate (T), 67′ Castaldo (A)

mancosu1

VIDEO

Sintesi Avellino-Trapani 3-3, 39^ giornata SerieB Eurobet

 

The following two tabs change content below.

Valentina Mucaria

Ultimi post di Valentina Mucaria (vedi tutti)

    Print       Email
  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

You might also like...

L’Europeo 2020 posticipato a giugno 2021: campionati da chiudere entro l’estate (virus permettendo)

Read More →