Loading...
You are here:  Home  >  Tecnologia  >  Current Article

Google Feud: le ricerche su Google diventano un gioco

By   /  19 Marzo 2015  /  No Comments

    Print       Email

Soffermarsi a leggere le soluzioni proposte predefinite dal motore di ricerca è spesso divertente: l’auto completamento diventa un gioco

 

 

Un giochino che potrebbe far perdere molto tempo, Google Feud. Si tratta di un gioco che sfrutta la natura stessa di Google da un lato, e la curiosità dell’utente, dall’altro.

Spesso capita di fermarsi a vedere quali soluzioni siano proposte dal motore di ricerca mentre si inizia a digitare una frase (anche solo per farsi due risate, certe volte): bene, questo è il concetto che sta dietro Google Feud. Indovina la query.

Una volta selezionata una delle 4 categorie (cultura, persone, nomi, domande) il sistema propone l’inizio di una frase: chi gioca deve indovinarne la fine, in base a quello che pensa siano le proposte suggerite dal motore (scelte in base, a sua volta, dalle più diffuse ricerche degli utenti).

Per esempio: cosa avranno cercato gli utenti con la frase “Ho mangiato per sbaglio…”. Colla? Peperoncino? (No, è “muffa”).

Con tre risposte giuste si prende un punto, con tre sbagliate è game over, altro round.

    Print       Email
  • Published: 5 anni ago on 19 Marzo 2015
  • By:
  • Last Modified: Marzo 19, 2015 @ 10:11 pm
  • Filed Under: Tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Immuni – Questo il nome dell’app per tracciare i positivi

Read More →