Loading...
You are here:  Home  >  Mondiali  >  Current Article

Costa Rica: questa è una favola!

By   /  19 Giugno 2014  /  No Comments

    Print       Email

Costa Rica – Italia Giorno 20 Giugno alle ore 18,00 tutta l’Italia (o buona parte), si riunirà davanti la TV per assistere alla partita ,valida per i gironi della fase finale della Coppa del Mondo 2014, contro la  Costa Rica. “Los Ticos”, additati da tutti (almeno prima dell’inizio del Torneo e dai non addetti ai lavori) come squadra cuscinetto del girone D, si sono invece mostrati una squadra molto solida alla prima partita contro l’Uruguay. Di certo chi ha avuto l’accortezza di analizzare il team Costaricano ha potuto notare la presenza di alcuni giocatori di fama internazionale che ne fanno un’avversario temibile. Nella prima partita la Costa Rica si è imposta con un sonoro, per risultato e gioco, 3-1.

Joel Campbell

L’eroe,  e avversario da temere per l’Italia, della partita è stato Joel Campbell (http://www.transfermarkt.it/joel-campbell/profil/spieler/131248). La giovane ala e punta dell’Arsenal è un’altra scoperta dell’allenatore-scout dell’Arsenal Arsène Wenger, e come succede per molti giovani è stato mandato in giro per l’Europa: Real Betis (Spagna), Lorient (Francia), Olimpiakos (Grecia). Wenger che durante la partita tra la Celeste e i Los Ticos ha fatto il commentatore per Tf1 se la rideva di gusto. Probabile che dopo questa partita il prestito venga riscattato senza trattare già rialzato. Una curiosità: prima di entrare in campo Joel Campbell legge il salmo 27 «Se contro di me si accampa un esercito, il mio cuore non teme; se contro di me divampa la battaglia, anche allora ho fiducia».Credente appassionato, legato alla famiglia, devoto alla fidanzata Maria che lo ha seguito in ogni spostamento e ha organizzato traslochi e quotidianità per lasciare che lui si occupasse di puro calcio. Il pallone sotto la pancia va a lei mentre il saluto militare è per i cugini. Ha una famiglia numerosa, tre fratelli, un padre ex calciatore, una madre a cui racconta ogni partita, come se una volta tramandate diventassero parte di una storia. 

Keylor Navas

Keylor Navas

In un periodo in cui gli occhi di tutti sono puntati sul giovane attaccante, sfigura un pò il portiere 28enne Keylor Navas ( http://www.transfermarkt.it/keylor-navas/profil/spieler/79422) , portiere del Levante. Lo chiamano El Halcón (il falcone) e il motivo è presto detto: Keylor Navas, è un rapace della porta, uno di quei portieri che vola da un palo all’altro librandosi in aria con un’eleganza assoluta. Dopo una grande stagione in Spagna tra le fila del Levante, che gli è valsa, al pari di Courtois, il titolo di miglior portiere della Liga- il costaricano difende la porta della propria nazionale.

Bryan Ruiz

Bryan Ruiz

La stella aspettata è però Bryan Ruiz (http://www.transfermarkt.it/bryan-ruiz/profil/spieler/39642). Regista del Fulham in prestito al PSV è un giocatore dai piedi buoni ma altamente scostante. Comunque andrà la partita, la nazionale costaricana non è da sottovalutare, le stelle ci sono e si sapeva, ma non ci si immaginava una selezione così unita e tatticamente preparata.

The following two tabs change content below.
    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Calatafimi Segesta: atto di indirizzo per la concessione d’uso del Palasegesta

Read More →