Loading...
You are here:  Home  >  Calatafimi-Segesta  >  Current Article

Al via il progetto Pedibus

By   /  15 Aprile 2015  /  No Comments

    Print       Email

Riservato in via sperimentale solo agli alunni dell’istituto comprensivo statale “Francesco Vivona“, frequentanti plesso Sasi , lunedì 13 aprile 2015 ha preso il via il progetto “Pedibus“.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di  Calatafimi Segesta, l’istituto comprensivo “Francesco Vivona” e  le operatrici della cooperativa Mediterranea  che si sono rese disponibili a svolgere l’attività di accompagnatori, il progetto è diventato realtà.

Il servizio  interesserà, in via sperimentale, le seguenti vie: capolinea piazzetta SS Crocifisso, via Pietro Stabile, via Europa Unita, viale Degli Elimi.

L’obiettivo è quello di accompagnare  i bambini a scuola in compagnia e in sicurezza, in modo eco-compatibile, con lo scopo di ridurre l’inquinamento e la pericolosità del traffico davanti alle scuole, incrementare l’attività fisica, la socializzazione e la riappropriazione del territorio da parte dei ragazzi.

    Print       Email
  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

You might also like...

Coronavirus, in Sicilia da domani registrazione domande per cassa integrazione

Read More →