Loading...
You are here:  Home  >  Calatafimi-Segesta  >  Current Article

Al via il progetto Pedibus

By   /  15 Aprile 2015  /  No Comments

    Print       Email

Riservato in via sperimentale solo agli alunni dell’istituto comprensivo statale “Francesco Vivona“, frequentanti plesso Sasi , lunedì 13 aprile 2015 ha preso il via il progetto “Pedibus“.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di  Calatafimi Segesta, l’istituto comprensivo “Francesco Vivona” e  le operatrici della cooperativa Mediterranea  che si sono rese disponibili a svolgere l’attività di accompagnatori, il progetto è diventato realtà.

Il servizio  interesserà, in via sperimentale, le seguenti vie: capolinea piazzetta SS Crocifisso, via Pietro Stabile, via Europa Unita, viale Degli Elimi.

L’obiettivo è quello di accompagnare  i bambini a scuola in compagnia e in sicurezza, in modo eco-compatibile, con lo scopo di ridurre l’inquinamento e la pericolosità del traffico davanti alle scuole, incrementare l’attività fisica, la socializzazione e la riappropriazione del territorio da parte dei ragazzi.

    Print       Email
  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

You might also like...

Anas: obbligo di catene a bordo sulla A29 Trapani-Palermo

Read More →